• White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

E

A

SSOCIAZIONE

F

ILIERA

DITORIALE

uale futuro

enza un progetto?

S

Q

©2020 | A.F.E. | Associazione Filiera Editoriale

Visibilia: editore di NOVELLA 2000 e VISTO


Daniela Santanchè inizia il nuovo anno con l'aquisizione di due testate storiche del panorama editoriale Italiano.

Visto e Novella 2000, passano dal gruppo PRS con € 10.000 ed un 167mila euro "a titolo di accollo delle passività stimate gravanti sul ramo di azienda oggetto di cessione che risulteranno maturate a carico della Prs" entro il 31 dicembre 2015. Le due testate, nel 2014, hanno registrato ricavi per 7.060 mila euro e un ebitda negativo di 1.482 mila euro.

L'operazione "rientra nel progetto di rafforzamento industriale di Visibilia Editore e consentirà all'emittente di acquisire un'importante massa critica a livello di fatturato, rilevando dopo le testate VilleGiardini, Ciak e PC Professionale ulteriori testate periodiche italiane". Novella 2000 e Visto vendono in edicola circa 3 milioni di copie e sono da sempre testate di riferimento per i lettori di gossip.

Il titolo Visibilia passa in asta di volatilità in Borsa. "Volevamo allargare il nostro perimetro, ci crediamo molto soprattutto perché sono due brand molto riconosciuti dagli italiani", ha detto Santanché a LaPresse in merito all'acquisto delle due testate. "Racconteremo la storia d'Italia attraverso il gossip", ha aggiunto.


0 views