Perchè una Associazione del comparto editoriale pubblica dati sul Covid-19?

Questa pagina vuole fare chiarezza, sui dati della Pandemia.

Dal 2015 abbiamo sempre avuto le competenze e la preparazione per aiutare il comparto nel costruire insieme, la rete di vendita del futuro.

Leggere ed informarsi non è anche questo un compito della politica?

Provando ad immaginare di vivere in un mondo senza media e rete, qualcuno non avrebbe delle grandi responsabilità su quanto stiamo vivendo,

ma proprio per questo motivo, è un diritto di tutti i cittadini Italiani, comprendere un semplice concetto.

Oggi stiamo diventando esperti virologi e forse tra pochi giorni, si inizierà a parlare in televisione dei dati e  soprattutto a cosa servono.

Lasciamo parlare i numeri

l'andamento dei dati della Cina aveva già un suo primo punto di riferimento della curva epidemiologica classica e questo mi sorprende in quanto sono semplici da analizzare e non posso credere che non siano stati valutati. L'OMS doveva dichiarare la pandemia, molto prima. Nel grafico Dati ITALIA possono essere comparate le informazioni messe a disposizione dal Ministero della Salute. Osservo che dal 24 al 29 febbraio erano disponibili dati grossolanamente descritti in una pagina web, ma quel dato, non poteva sfuggire ad un suo monitoraggio da parte del'epicentro  . Il 1 marzo iniziano a leggere i primi dati. Lo pubblica il Corriere della Sera, una intervista con il fisico Daniele Teres.  I dati dei contagi hanno da subito una curva esponenziale che non lascia dubbi su quanto stava accadendo.  Non occorre essere un fisico per incrociare le informazioni ed inserirle in un grafico, ma non serve a nulla, purtroppo. Gli interventi del Governo Conte sono tardivi, ma ci giochiamo almeno 15 giorni per agire subito. Il blocco, arriva solo mercoledì 11 marzo e darà maggiore penetrazione alla propagazione dei contagi. Il 14 marzo leggo la nota stampa del Dr. Fabio Miletto Granozio del Cnr spin di Napoli.

Il suo articolo è sicuramente il più completo e definisce gli scenari futuri di diffusione e di mortalità del virus COVID-19.

• White Twitter Icon

SSOCIAZIONE